Contatti: 0984 413 071| lumencoop@gmail.com

Percorso Formativo sostiene la diffusione delle conoscenze ed aumenta la consapevolezza delle scelte nell’ambito dei processi di ammodernamento, di ristrutturazione, di diversificazione e di innovazione all’interno delle aziende agricole già attive e quelle di nuova costituzione, ivi inclusi i giovani agricoltori professionalizzati.

Il corso intende accompagnare e sostenere i processi di sviluppo e innovazione dei prodotti in termini di migliore e maggiore qualità (certificazione di qualità, nuove funzioni d’uso, nuove caratteristiche organolettiche, nuovo packaging) e valorizzazione qualitativa dei prodotti agricoli, zootecnici e silvicoli.

Il percorso, inoltre, fornirà ai discenti gli elementi utili alla valutazione degli elementi positivi/negativi sull’ambiente ed allo stesso tempo incidere nella diffusione delle conoscenze specifiche rispetto alle prerogative delle attività agricole, zootecniche, silvicole quale presidio della biodiversità. Allo stesso tempo, al termine del Percorso Formativo, i discenti saranno in grado di valutare oggettivamente le possibilità di riconoscimento ed utilizzo economico delle stesse prerogative, per impostare, in maniera diffusa sul territorio, pratiche e processi attenti e consapevoli per la gestione delle risorse scarse (suolo e risorse idriche) e del presidio della biodiversità.

MISURA

PSR Calabria Misura 01 – Intervento 01.01.01 – Percorso da 220 ore

COSTO DEL CORSO

GRATIS

POSTI DISPONIBILI

n°15 per 2 edizioni.

REQUISITI DI ACCESSO

Per essere inscritto al corso il candidato deve soddisfare almeno una di queste caratteristiche:

  • Essere un giovane agricoltore insediato ai sensi della misura 112 (PSR Calabria 2007/2013) che non hanno ancora ottemperato agli obblighi/impegni formativi;
  • Essere un giovane agricoltore che ha presentato domanda di adesione al “Pacchetto giovani” – Misura 6 “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese” e Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”;
  • Essere un imprenditore agricolo ed agro-alimentare;
  • Essere un lavoratore agricolo;
  • Essere un coadiuvante familiare;

DURATA :  220 Ore

AMMISSIONE AGLI ESAMI

La frequenza del corso è obbligatoria. Gli allievi che avranno frequentato il 75% delle ore previste, saranno ammessi a sostenere gli esami di fine corso per il conseguimento della qualifica professionale di IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE, valida su tutto il territorio e comunitario.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

0
0 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

Lumen Formazione

Piazza S. Giovanni Gerosolomitano,14 - 87100 - Cosenza 0984 413 071 - 0984 918131 lumencoop@gmail.com

Categorie Corsi

Chi è Online

Foto del profilo di Covello Valentina

top
X